Ti sei mai chiesto quali siano i benefici e i vantaggi di una vacanza in montagna? Se non hai mai ceduto alla bellezza delle vette, adesso ti diciamo noi il perché dovresti provare. Non solo per una questione di salute ,a anche per una questione di distacco dalla vita stressante di città, per una questione di benessere fisico e per tanti altri buoni motivi per cui il tempo trascorso in montagna è tempo ben speso. Indipendentemente dalla meta, indipendentemente dal dove pernotti, anche se noi ti consigliamo il SAVOIA RESORT, abbiamo deciso di elencarti i più importanti vantaggi dello stare nelle vette meravigliose che ci sono sia in Italia che nel resto del mondo.
La montagna provoca una sensazione di salute migliofe
Vivere anche solo una vacanza breve in montagna è come regalarsi una grande boccata d'aria fresca! Se i nostri polmoni sono al settimo cielo e hanno la possibilità di riempirsi di aria pura, allora tutto il nostro corpo ne trarrà beneficio. Man mano che trascorriamo del tempo all'aria di montagna, produciamo più globuli rossi, il cui risultato è un aumento della nostra salute e delle nostre condizioni fisiche generali.
Soprattutto se durante la tua permanenza ogni giorno sarà una bella giornata, allora l'aria di montagna sara portatrice non solo di una dose di sole, ma sarà anche un rimedio ideale per assorbire la vitamina D, oltre a regalarti un grande stimolo morale!
Relax a tutto tondo
Cime all’orizzonte a vista d'occhio, ampi spazi aperti, neve, prati, sentieri, luce di sole brillante e cangiante: le montagne offrono un'atmosfera esaltante dove si può stare da soli, con la famiglia o con gli amici. Ti regalano insomma una sensazione di relax a tutto tondo.
Una vasta gamma di attività da svolgere
Sia in Italia che all’estero ci sono delle catene montuose uniche! Che tu sia uno sciatore dilettante o uno sciatore di fondo (racchette), sia in inverno che in estate le montagne sono un portento di attività da svolgere.
Sci, snowboard, slalom, e ancora slittino, slitte trainate da cani, escursionismo, parapendio e tanto altro ancora: hai tutte le scelte che vuoi a seconda della stagione che scegli. Sicuramente la montagna è più frequentata e i primi mesi dell'anno, ma anche in primavera e in estate è in grado di regalare uno spettacolare paesaggio di rocce e fiori. I colori vividi si rivelano agli occhi degli escursionisti che ne approfittano della tranquillità e delle meraviglie di natura.