Come aumentare la capacità di trasporto dell’auto con le barre portatutto

Quando si usa l’auto in vacanza, al lavoro o nella vita di tutti i giorni, è importante servirsi di un’area di carico extra, specialmente utile per il trasporto di oggetti ingombranti: le barre portapacchi si posizionano sul tetto del veicolo e in pochi minuti creano un valido spazio in più, molto funzionale e versatile.

 

Barre portatutto per auto, una risorsa per molte esigenze di trasporto

Rispondono all’esigenza di implementare le zone di carico dell’auto sfruttando lo spazio sul tetto: le barre portapacchi rappresentano la soluzione più semplice per trasportare anche gli oggetti più voluminosi senza ingombrare l’abitacolo e senza sovraccaricare il vano bagagli.
Facile trovarle in commercio, anche on line, generalmente disponibili in modelli di misura standard, ma anche adattabili alle dimensioni del tetto del veicolo sul quale andranno montate.
Nella vetrina virtuale della ditta Withcar, azienda specializzata nella distribuzione di accessori per auto, all’indirizzo https://www.withcar.it/offerte/barre-portatutto, è possibile prendere visione di tutti i modelli disponibili di barre portapacchi Nordrive, scegliere il prodotto più adatto alle singole esigenze e ordinarlo direttamente dal sito.
Tutti gli articoli sono corredati da scheda descrittiva delle relative caratteristiche tecniche e strutturali e da istruzioni per il montaggio, rapido e intuitivo; le consegne a domicilio avvengono, di norma, in tempi molto rapidi e il customer service della ditta fornisce una valida assistenza pre e post vendita.

 

Composizione delle barre portapacchi per auto

La struttura di questi utili accessori viene solitamente realizzata con materiali solidi e flessibili, in grado di reggere un peso elevato e, trattandosi di un sistema portabagagli esterno, di resistere alle sollecitazioni, agli urti e agli agenti atmosferici.
I materiali costruttivi più utilizzati sono l’acciaio e l’alluminio: le barre in acciaio sono robuste, sopportano bene il peso molto elevato (fino a 200 kg) e possono anche essere abbinate ai box da tetto; le caratteristiche peculiari delle barre in alluminio sono, invece, la flessibilità e la leggerezza, sopportano un carico di peso minore (fino a 100 kg), rispetto a quelle in acciaio, ma sono adatte anche alle auto più piccole.
Sempre con riguardo al fattore relativo ai materiali costruttivi, rileva anche il rapporto costo/prestazioni, per il quale generalmente si ritiene che un prodotto più economico non garantisca caratteristiche di alta qualità.
Di fatto, esistono in commercio modelli di barre portatutto non particolarmente costosi ma ugualmente molto curati e provvisti di caratteristiche simili a quelle riscontrabili negli esemplari che, per essere acquistati, richiedono una spesa maggiore.
Inoltre, anche grazie alle misure standard della maggior parte di questa tipologia di prodotti, la loro adattabilità è universale, quindi si rivelano piuttosto funzionali.

 

Come scegliere le barre portatutto adatte allo specifico modello di auto

A fronte di un costo contenuto, le barre portapacchi si rivelano particolarmente utili durante il trasporto di oggetti dal volume importante, come le attrezzature sportive (biciclette, tavole da surf, sci, macchine da palestra) e alcune tipologie di strumenti da lavoro.
Per essere realmente funzionali, questi accessori devono potersi adattare perfettamente alle dimensioni del piano di copertura del veicolo: prima dell’acquisto, quindi, è bene verificarne le dimensioni, accertandosi che, una volta installate, le barre mantengano una posizione stabile e sicura sui mancorrenti.
Le caratteristiche principali che contraddistinguono un prodotto di qualità sono la certificazione dei materiali costruttivi e un’accurata lavorazione: quest’ultima, in particolare, è riscontrabile nei dettagli, come la facilità e la rapidità di installazione, l’assoluta stabilità delle barre portapacchi e la capacità di trasporto in sicurezza anche degli oggetti più ingombranti.
La verifica di tali caratteristiche deve sempre precedere l’invio dell’ordine di acquisto e avviene già in sede di selezione del prodotto ritenuto più idonee all’uso a cui verrà destinato.
Nell’eventualità che l’articolo scelto non dovesse corrispondere alle aspettative, è importante poter usufruire della garanzia "soddisfatti o rimborsati", come quella offerta da Withcar.it che assicura la sostituzione del prodotto non conforme alle caratteristiche dichiarate o la restituzione della somma pagata, entro 30 giorni dalla data in cui viene inoltrato il reclamo.

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top