Un delitto avrà luogo… sul Sebino Express

Dopo i primi treni a vapore di aprile ed inizio maggio che hanno inaugurato la ventunesima stagione dell’iniziativa “TrenoBLU”, il treno storico torna ancora sui binari lombardi per un altra manifestazione all’insegna… del giallo!
Domenica 25 maggio non solo si viaggerà a bordo di un convoglio d’epoca trainato da una vaporiera del 1913 (ormai centenaria!) verso il Lago d’Iseo, ma in questo viaggio ci sarà qualcosa di più, che prevede il coinvolgimento di tutti i partecipanti fin dal momento della salita a bordo del treno storico: un assassinio!
Con “Assassinio sul Sebino Express”, si verrà quindi coinvolti in una rappresentazione teatrale intrigante, in pieno stile “Agatha Christie”, che si svolgerà nel corso del viaggio ed a tavola durante il pranzo. Durante il viaggio ci sarà il tempo per assistere in prima persona ai colpi di scena, per partecipare agli interrogatori e per arrivare alla soluzione finale del giallo.

Chi è il colpevole?

Chi è il colpevole?

Il programma prevede la partenza da Milano Lambrate (alle ore 8,10) con il treno storico a vapore che, attraversando parte della Brianza, fermando anche a Greco Pirelli (ore 8.15), Monza (ore 8.35), Carnate (ore 9.05), Calusco (ore 9.35) e Bergamo (ore 10.00) e seguendo infine la Valle dell’Oglio da Palazzolo, giungerà poi fino a Paratico-Sarnico, sulla sponda meridionale del Lago d’Iseo. Qui, per chi lo vorrà, sarà possibile pranzare in un ristorante convenzionato dove gli attori continueranno a stimolare la ricerca del colpevole di turno.
Ci sarà successivamente il tempo per visitare con calma i due borghi storici di Paratico e Sarnico, affacciati sul lago, per poi rientrare alle 17,10 con il treno d’epoca che riporterà tutti alle stazioni di partenza con arrivo finale a Lambrate previsto per le 20,20.
Poiché i posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria e viene confermata al momento dell’acquisto dei biglietti che sono in vendita presso Cooptur: prenotazioni@cooptur.it – 030 981154.
Per ulteriori informazioni e maggiori dettagli: www.ferrovieturistiche.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>