Un selfie per la Carpinone Sulmona: #Nonperdiamoquestotreno

#Nonperdiamoquestotreno è il contest fotografico organizzato da IgersMolise in favore della Transiberiana d’Italia, la Carponone Sulmona.
Questa ferrovia, verso cui ho una certa passione, potrebbe diventare con un po’ di impegno una attrazione importante quanto il Bernina Express, ritenuto uno dei percorsi ferroviari turistici più importanti e spettacolari in Europa. In molti si stanno impegnando per la sua riapertura e la valorizzazione. Nell’attesa di reale interesse da parte di chi di dovere, per non fare venire meno l’attenzione su questo traguardo da raggiungere, è il momento di farsi un selfie!

Ponte ferroviario Sulmona - Carpinone

Ponte ferroviario Sulmona – Carpinone

Gentili sostenitori, per quest’estate abbiamo pensato ad un concorso per tutti voi!
IgersMolise, la Community molisana di Instagram, presenta il nuovo concorso fotografico realizzato con il supporto della Associazione “Le Rotaie Molise” di Isernia.
In attesa di nuovi sviluppi per la nostra ferrovia lavoriamo per mantenere alto l’interesse su di essa. Scatta un selfie in una delle stazioni della Sulmona-Carpinone o in un Comune attraversato dalla ferrovia, segui igersMolise ed il profilo nonperdiamoquestotreno dedicato al concorso e pubblica la tua foto con l’hashtag #nonperdiamoquestotreno.
Se preferisci puoi inviarci le tue immagini a nonperdiamoquestotreno@yahoo.com con i tuoi dati ed una descrizione.
Sei troppo lontano per una foto lungo la ferrovia? Non preoccuparti!
Scatta un selfie con un panorama della tua città oppure da una delle tante linee ferroviarie magari in disuso, tutte le foto verranno pubblicate sui nostri profili Facebook, Twitter, Instagram e Google+!
Chi riceverà il maggior numero complessivo di “like” vincerà un pernottamento per due persone alla dimora rurale “Masseria Monte Pizzi” di Carovilli, Isernia.
Premio speciale per la foto più originale, il libro “coi binari fra le nuvole” di Riccardo Finelli dedicato alla Transiberiana d’Italia.

Ogni partecipante potrà inviare 3 foto originali e mai pubblicate prima
Non sono ammesse fotocomposizioni realizzate con programmi digitali.
Termine ultimo mezzanotte di domenica 28 settembre 2014

Davanti a questa idea la mia avversione per il selfie ha paurosamente vacillato, lo ammetto!
E complimenti agli amici di IgersMolise per l’ottima idea!
Avanti, che aspettate! Tutti a fotografarvi!

2 pensieri su “Un selfie per la Carpinone Sulmona: #Nonperdiamoquestotreno

  1. E’ una tratta bellissima. Io l’ho percorsa in treno quando ancora funzionava come normale tratta ferroviaria. Adesso non riescono a valorizzarla come meriterebbe. E’ davvero un peccato! Se penso ad altre ferrovie storiche tipo la Flåm norvegese e alla folla di turisti che c’era sopra quando l’ho presa anche io… in fondo che differenza c’è? Forse all’estero sono più “avanti” nella promozione turistica?

    • Ma davvero!? Beata te, a me incuriosisce, dalle immagini sembra affascinante
      Quanto al resto hai pienamente ragione, purtroppo abbiamo moltissime linee che potrebbero essere sfruttate come attrazione turistica al pari della Flåm o del Bernina Express ma sembra che questa idea non “arrivi” :(

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>