Scoprire la Val Camonica in treno

Sono sempre entusiasta quando si coniuga un mezzo rilassante e sostanzialmente ecologico come il treno con la possibilità di conoscere zone dell’Italia bellissime ma meno note.
Chi conosce la bellezza selvaggia, la cucina meravigliosa ed i tesori artistici della Val Camonica? Ecco, vedo poche mani alzate…
Nessun problema, per questa estate ci sono le proposte in treno da Iseo studiate dall’Associazione FTC – Ferrovia Turistica Camuna (del Gruppo F.T.I. – Ferrovie Turistiche Italiane) in collaborazione con diversi attori presenti da tempo sul territorio come Trenord, Iseo Holiday
by Cooptur, Coop. Il Nucleo e Italia Holiday.
Hanno elaborato un calendario di manifestazioni che prevede quindici date con tre proposte a tema, a rotazione, che nei prossimi mesi estivi offriranno nuove opportunità per conoscere ed apprezzare il territorio camuno e le sue particolarità.
Il tutto in totale relax mediante l’utilizzo del treno, ammirando ancor meglio, dagli ampi finestrini dei nuovi convogli in servizio, contesti ambientali interessanti e piacevoli.

Conoscete Pisogne e la chiesa di Santa Maria della Neve?

Conoscete Pisogne e la chiesa di Santa Maria della Neve?

Le proposte, tutte con treni ordinari con automotrici diesel di Trenord, si svilupperanno in giorni infrasettimanali, dal mercoledì al venerdì, ed offriranno l’opportunità di scoprire la ricchezze storiche, artistiche, naturali e gastronomiche della Valle Camonica, sempre assistiti da guide professionali e, per chi volesse, con un piacevole momento gastronomico a pranzo quando si potranno apprezzare i migliori prodotti tipici della valle.
Il calendario si svilupperà quindi con i:
- Treni del rinascimento a Pisogne e Breno (mercoledì 25 giugno, 9 e 23 luglio, 27 agosto e 10 settembre)
- Treni dell’arte e della storia a Breno e Cividate Camuno (giovedì 26 giugno, 10 e 24 luglio, 28 agosto e 11 settembre.
- Treni della preistoria a Capodiponte (venerdì 27 giugno, 11 e 25 luglio, 29 agosto e 12 settembre)
Le partenze sono previste sempre da Iseo (su richiesta, con supplemento, anche da Brescia) ricordando che la prenotazione è obbligatoria rivolgendosi a Iseo Holiday by Cooptur di Iseo (booking@iseoholiday.com – Tel. 030 981154030 981154) che coordinerà anche i vari servizi a livello tecnico ed organizzativo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>