Railmates: fare incontri in treno

Un po’ mi spiace parlare di Railmates, la app che facilita gli incontri in treno: non sono più pendolare, quindi non la posso usare :)
Di cosa significhi essere pendolare ne ho parlato, citando i 10 motivi a favore ed i 10 motivi contro.
E cosa possa voler dire fare incontri in treno… beh, sì, sono molto malizioso!
Battute a parte, a me come a tutti coloro che prendono spesso il treno è capitato di scendere in stazione e scoprire, con sorpresa, che sullo stesso treno ma in un’altra carrozza c’era qualche amico o amica.
Esattamente come facendo sempre la stessa tratta negli stessi orari può capitare di notare un certo compagno di viaggio, molto carino, e con cui potere provare a scambiare due parole.
Ma come fare per sapere se amici o altre persone interessanti sono sul nostro stesso treno?
Nessun problema, adesso c’è la soluzione: Railmates
RailmatesRailmates nasce da un team italiano di tre ragazzi veneti (Gabriele Rampazzo, 26 anni di Monselice; Andrea Brunato, 22 anni di Castelfranco; Andrea Novella, 23 anni, di Valdagno) che hanno sviluppato questa App, nata come un progetto di tesi in Web Design presso l’Istituto Design Palladio di Verona!
Il funzionamento è semplice ed intuitivo, come spiega la pagina ufficiale

Usi il treno per i tuoi spostamenti quotidiani?
Sei uno studente o un lavoratore pendolare?
Ti piace far nuove conoscenze?
Con Railmates viaggi sempre in compagnia!

Funziona così:
- fai il check-in sul treno in cui ti trovi
- visualizza gli amici a bordo o scoprine di nuovi
- condividi la tua esperienza su Facebook e Twitter!

Una app di geolocalizzazione per incontri, come ce ne sono altre che però ha un grosso vantaggio: utilizza la registrazione tramite Facebook e quindi non c’è quindi bisogno di ricordarsi una nuova password per accedere.
Una volta entrati nell’app non si scoprono solo gli amici di Facebook, ma tutte le altre persone registrate e online.
A quel punto sta a te, baldo utente di Railmates, attaccare bottone con il/la tipo/a che ti interessa. La tecnologia proprio tutti i problemi non li risolve ancora…
Attualmente sono già presenti tutti i mezzi e le stazioni di Trenitalia S.p.A. e a breve, probabilmente con il prossimo aggiornamento, si aggiungeranno anche altre linee ferroviarie.
Se dal 29 Agosto Railmates è disponibile su Google Play store per smartphone e tablet Android, una versione compatibile con dispositivi iOS sarà rilasciata in futuro prossimo.
Buoni incontri, pendolari!

2 pensieri su “Railmates: fare incontri in treno

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>