Per vedere come stanno le bestie feroci. In treno, a Torino

Oramai gli zoo non si chiamano più così, ma bioparchi: bel problema di metrica se oggi Jannacci dovesse scrivere la sua hit più famosa.
Politically correct a parte, per incentivare le visite il bioparco Zoom di Torino ha stretto una convenzione con Trenitalia, promossa dalla Regione Piemonte: presentando alla biglietteria del bioparco il biglietto del treno convalidato il giorno stesso della visita, si ha diritto ad uno sconto di 4 euro sul prezzo del biglietto d’ingresso (sia intero, sia ridotto).
Da Torino Porta Susa alla savana in 30 minuti” lo slogan decisamente accattivante.

Non sono proprio della savana, ma al Bioparco Zoom ci sono pure loro

Non sono proprio della savana, ma al Bioparco Zoom ci sono pure loro

Come si vede dalla loro pagina ufficiale la linea ferroviaria è quella del nuovo servizio SFM2 (Chivasso – Pinerolo), attivo da dicembre 2012 con orari cadenzati e quindi comodi per i viaggiatori. E scesi in stazione, il parco mette a disposizione dei viaggiatori una navetta gratuita per raggiungerlo.
Dal lunedì al sabato il servizio viene effettuato su prenotazione (compilando almeno un giorno prima il form sul sito del Bioparco) dalle 10.30 alle 15.30, dalla stazione al parco, e dalle 12,30 alle 18.00, dal parco alla stazione. Garantito tutte le domeniche dalle 10.30 alle 15.30, dalla stazione al parco, e dalle 12.30 alle 19.00, dal parco alla stazione. Ritrovo all’uscita del parco almeno 20 minuti della partenza del treno.
Questo il sito ufficiale: http://www.zoomtorino.it/
Questa convenzione può rendere superflua per i residenti nella cintura torinese l’uso della macchina, dimostrandosi così estremamente ecocompatibile ma anche estremamente economica per i visitatori. E di questo periodo non è poco.

[Articolo pubblicato il 15 maggio 2013]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>