Milano, quella che una volta era chiamata la “capitale morale”, si dimostra ancora una volta fucina di eventi e di occasioni per i giovani. Anche in ambito ferroviario.
Nei mesi passati abbiamo visto come a Porta Garibaldi siano stati organizzati dalla associazione EscoAdIsola concerti di giovani gruppi musicali e come alcune delle stazioni della cintura meneghina siano state lo scenario per le installazioni d’arte del progetto Artepassante.
Il Progetto CosìMiPiace - promosso dall’associazione Nuova Acropoli in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana e col patrocinio del Comune di Milano – coinvolge tre stazioni (Milano Greco Pirelli, Milano Romolo e Milano San Cristoforo) e ha come obiettivo quello di rendere questi luoghi di passaggio colorati, allegri e sorprendenti.
Le stazioni saranno decorate ispirandosi a tre temi: Milano Greco Pirelli ospiterà opere dedicate alla vita dei giovani, Milano Romolo verrà decorata all’insegna della comunicazione e Milano San Cristoforo sul tema del viaggiare nel mondo.
Questi gli argomenti su cui si dovranno confrontare a tutti gli artisti, singoli o in gruppo, che vogliano esprimere la loro creatività e far conoscere la propria arte decorando queste aree di passaggio e i sottopassi pedonali.
Partecipare è facile: basta presentare un bozzetto (non più di uno uno per ciascuna delle tre stazioni coinvolte) rappresentate l’opera da realizzare con una qualsiasi tecnica espressiva (writing, graffiti, wall painting, murales e stencil).
Per ogni altra informazione c’è il sito ufficiale http://www.cosimipiace.it/