Anche Trenitalia ama la mamma

Digitando le parole “mamma” e “treno” su Google, i primi risultati che vengono fuori sono inerenti ad un vecchio e divertente film degli anni Ottanta: “Getta la mamma dal treno” con due attori iconici del decennio quali Danny de Vito e Billy Cristal e Anne Ramsey. Quest’ultima, per quelli della mia età, è semplicemente Mamma Fratelli ne “I Goonies”, altra pietra miliare delle commedie di quegli anni.

Buona festa della mamma

Buona festa della mamma

Ma non siamo qui a parlare di questo, ovviamente: domenica 12 maggio è la Festa della Mamma ed anche Trenitalia la festeggia.
Quel giorno viaggiare in due costerà la metà tramite uno speciale biglietto 2×1 valido sui treni Alta Velocità Frecciarossa e Frecciargento, in 1a e in 2a classe e nei livelli Business, Premium e Standard, e su tutti gli altri treni del trasporto nazionale, dai Frecciabianca agli Intercity. Di fatto su tutti i treni, ad eccezione dei regionali.
Questo tipo di biglietto si potrà acquistare fino alla mezzanotte dell’11 maggio tramite ogni tipo di canale: sito web trenitalia.com, call center (telefonare al 89 20 21), emettitrici self service, agenzie di viaggio convenzionate e nelle biglietterie.
Se volete tornare da mamma in treno per la sua festa però conviene affrettarsi: il numero di biglietti disposizione varia in base al treno, alla classe, al livello di servizio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>