10 motivi per preferire la macchina al treno

Bello il treno, bello il panorama dai finestrini, la poesia, i riferimenti letterari, la metafora della vita come ferrovia…
Si, ok, tutto buono e e tutto bello, ma stringi stringi lo sappiamo tutti che è meglio la macchina!
Ecco i 10 motivi per preferire la macchina a treno:

In questi casi poi... macchina tutta la vita!

In questi casi poi… macchina tutta la vita!

  1. Parti quando ti pare e come ti pare. E se sei in ritardo alla peggio il tuo amico ti aspetta sotto casa suonando il clacson, mica devi spendere un abominio per cambiare biglietto.
  2. Se hai fame ti fermi e mangi. Non devi aspettare passino (se passano) i carrellini con il caffè bruciato ed i panini al gusto di plastica.
  3. In macchina metti tutti i bagagli che vuoi (donne, sto guardando voi). In treno negli appositi spazi a malapena c’è spazio per una valigia piccola. E a trascinarla su e giù dai vagoni servono le braccia di Hercules
  4. Una seducente autostoppista, un muscolo autostoppista… Non fate finta di nulla, ci speriamo tutti!
  5. Lo sciopero, la coincidenza che salta, il treno soppresso… con la macchina no.
  6. Se ti si rompe la macchina chiami l’ACI o fermi qualcun’altro che passa per la strada. Se ti si rompe il treno puoi rimanere al buio, sotto la neve, al sole in aperta campagna per ore. Ed ore. Ed ore…
  7. Se arrivi tardi da qualche parte: “c’era un traffico incredibile!” Ottimo modo per sviare dal tuo ritardo ed avere la comprensione di chi ti aspettava.
  8. Nella tua macchina non ci saranno vagoni di bambini urlanti, grassoni obesi e puzzolenti, gite scolastiche. A meno che non siano parte della tua famiglia, ed allora è colpa tua.
  9. Trovare una macchina più scomoda e sporca di un regionale è un evento pressochè impossibile.
  10. Chiedilo ai pendolari se è bello prendere il treno!

 

2 pensieri su “10 motivi per preferire la macchina al treno

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>